domenica 24 febbraio 2013

Grillo e le Stelle




Beppe Grillo, l'uomo più discusso, amato, odiato e inafferrabile di questa campagna elettorale.
Il leader che promette guerra senza quartiere, sangue e sudore, partecipazione dal basso, cittadini impegnati, tutti connessi, webcam ovunque,  riforme puntiformi qua e la, cambiamento, rinnovamento, Parlamento pulito...

Grillo sta cavalcando da anni l'onda lunga di un transito di Nettuno al suo Medio Cielo, e poi in X casa, iniziato nel 2002 o poco prima, con l'inizio della sua attività teatrale in piazza e nei teatri a sfondo politico-sociale.
Nettuno è il grande mago, l'affabulatore, il signore delle folle oceaniche e degli stati alterati di coscienza, dell'ideologia, del fanatismo della creatività.
Per inciso, proprio la congiunzione di Nettuno con Giove e Urano  del '97 ha accompagnato l'inizio della diffusione di massa della rete internet.
  
L'attuale Rivoluzione Solare di Grillo, calcolata per Genova (ma va bene anche per il resto dell'italia), mostra un quadro doppio:

Clicca per ingrandire

Da una parte troviamo gli ottimi Sole al MC, Mercurio e Luna in X e quindi grande popolarità, visibilità, consenso, rinorzati anche da un Giove di Transito che è stato sul suo Ascendente diverse volte quest'anno.
Dall'altra i pessimi Marte in 12ª casa e Saturno sull'Ascendente del tema di Rivoluzione Solare che indicano, oltre a un pericolo per la salute,  un ombra gettata sul personaggio, la presenza di avversari occulti tra i collaboratori.

Già nel corso della RS 2011 Grillo ha subito dei duri colpi alla sua immagine, per una analoga combinazione di valori di X casa (Giove ) e di 12ª.
Infatti allo scadere di questa RS, poco prima del suo compleanno 2012 (in una RS il periodo prima e dopo un compleanno è considerato critico e portatore di eventi significativi), è emerso lo scandalo dei falsi follower.
Nel periodo 2011-2012 vi sono state defezioni ed espulsioni dal movimento e polemiche intorno ad esse.

Il nuovo anno astrologico di Grillo ha visto ancora espulsioni dal movimento ed esternazioni che hanno fatto discutere, ponendo Grillo in una luce sinistra.  Penso alla gestione maldestra del caso dei falsi follower,  all'apertura ad un esponente di  casa Pound, alle sospette acquiescenze verso Mafia e Lega nei comizi in Sicilia e nel Nord Italia per le amministrative, la mancata partecipazione all'ultimo momento alla trasmissione su Sky,  ecc.
Ma per ora la popolarità e il consenso non sembrano risentirne.

Se il Movimento 5 stelle seguirà l'onda astrologica di Grillo è probabilmente destinato a un grande successo, ma gli conviene guardarsi bene dagli umori del suo leader per mantenere il consenso.

Quanto a Grillo, gli converrebbe trascorrere il suo prossimo compleanno in una località scelta ad hoc da un astrologo che si occupi di Astrologia Attiva, cioè fare una Rivoluzione Solare Mirata.
Infatti la RS che parte il 20 luglio 2013 e termina con il compleanno del 2014 mostra chiaramente i segni di una caduta verticale di popolarità e di ostilità, aggressioni (fatte o subite) e conflitti a tutto campo, forse conseguenze degli errori di questi anni.


Clicca per ingrandire






Astrologia Attiva è anche su Facebook, diventa fan!
Clicca "mi piace" su questa pagina: http://www.facebook.com/Astrologiattiva

2 commenti: